Home Imprese Sostenibili Siemens, le soluzioni per la mobilità elettrica

Siemens, le soluzioni per la mobilità elettrica

città: Roma - pubblicato il: - ultima modifica: 28 Febbraio 2019
auto elettrica ricarica veloce enea

Siemens presenterà le novità nel portafoglio della propria offerta tecnologica per la mobilità elettrica a MoTechEco, il Salone della Mobilità sostenibile, in programma dall’8 al 10 maggio 2012 a Roma.

In questo ambito i progetti più interessanti sono quelli per aumentare la sinergia tra il settore elettrico e quello dei trasporti, dando vita a un nuovo modello di mobilità elettrica.

Per farlo è indispensabile che i processi di ricarica dei veicoli siano integrati con la gestione della rete. Proprio quello che si propone di ottenere il progetto e-mobility Italy di Enel e Smart, di cui Siemens è partner tecnologico.

La parte tecnologica di questo progetto consisterà nella realizzazione dell’Operation Center, cuore del controllo della rete delle auto elettriche, dei contratti e dei servizi.

Le soluzioni per la mobilità elettrica fanno parte del Portfolio Ambientale di Siemens che, nel 2011 ha registrato un fatturato di circa 30 miliardi di euro. Nello stesso periodo, i prodotti e le soluzioni Siemens hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate.

Condividi: