Home Imprese Sostenibili L’InfoEnergia di Carugate risponde ai cittadini

L’InfoEnergia di Carugate risponde ai cittadini

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Luglio 2012

È gratuito il servizio di consulenza, realizzato e sostenuto dal comune milanese, su cinque aree legate al risparmio e all’efficienza energetica

C’è un paese, a una quindicina di chilometri da Milano, che si fa in quattro per i propri cittadini, anzi in cinque. Il suo nome è Carugate, Comune che da oltre un decennio si distingue per le politiche ambientali sul risparmio energetico e sul fotovoltaico (per questo motivo ha ricevuto nel tempo importanti riconoscimenti a cominciare da quello della Regione Lombardia ed è stato preso a modello anche fuori dai confini nazionali).

Partiamo a esaminare questi progetti partendo dai servizi che l’Amministrazione comunale ha recentemente introdotto aderendo a Infoenergia, Rete di Sportelli per l’Energia e l’Ambiente.

Si tratta di un servizio di consulenza tecnica totalmente gratuito, nato su iniziativa della Provincia di Milano per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l’uso razionale dell’energia. Cinque fondamentalmente, le tematiche offerte ai suoi cittadini (orientamento sulle opportunità di risparmio energetico, informazioni su finanziamenti/detrazioni fiscali per la riqualificazione degli edifici, analisi comparata di preventivi per impianti e progetti di riqualificazione energetica, promozione dell’efficienza energetica sul territorio, Tutto sull’uso efficiente dell’energia e risparmio energetico).

Lo Spazio Infoenergia è aperto presso la sede comunale di Via XX Settembre, 4 – Settore Ambiente – il primo e il terzo giovedì del mese con orari dalle 15:00 alle 18:00.

È possibile avere maggiori chiarimenti telefonando allo 02 95711259 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected]

Dati a corredo

Condividi: