Home Imprese Sostenibili Incentivi e consulenze a suon di sportello

Incentivi e consulenze a suon di sportello

città: - pubblicato il:

Anche Montecchio Maggiore ha organizzato un servizio ai cittadini sulle buone pratiche ambientali e legate alla bioedilizia

Ufficio Energia. Questo il nome del nuovo strumento rivolto al mondo Green, ideato dal Comune di Montecchio Maggiore (Vicenza) per tutti coloro, siano essi cittadini, scuole, imprese, progettisti, installatori o venditori che desiderano avere lumi sull’uso razionale delle fonti rinnovabili e consentirgli di “muoversi” all’interno di una normativa a volte alquanto complessa e soprattutto in continua e rapida evoluzione.

Tra i numerosi compiti dell’Ufficio, quello di fornire informazioni su contributi economici e sgravi fiscali, sulla scelta delle tecnologie, dei materiali più appropriati ai singoli contesti d’intervento presenti sul mercato e sull’applicazione delle metodologie costruttive proprie della bioarchitettura.

Ma la mission dell’Ufficio è anche quello di supportare nonché dare orientamenti informando i potenziali utenti al fine di promuovere un uso sempre più responsabile e razionale dell’energia. Completano poi l’attività di consulenza di questo “sportello verde” la possibilità di disporre di indirizzi e recapiti telefonici di Enti, Istituzioni, Associazioni e imprese che operano nel mondo delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.

L’Ufficio non eroga invece servizi quali per esempio la predisposizione di studi di fattibilità o di progetti. Gli orari di apertura dello sportello, ubicato in Via Pelosa, 4 sono il martedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando allo 0444/608438 oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected]

Dati a corredo

Condividi: