Hai già un’auto elettrica o hai pensato di comperarla? Immaginiamo che il più grosso problema a cui sei andato incontro o che ti assilla è quello legato al suo rifornimento, ovvero “dove la ricarico?”.
Esiste già una rete di ricarica, seppure molto frammentata e per lo più dislocata a Roma e in Toscana, che consente la ricarica delle auto elettriche. Ma è ancora insufficiente per invogliare la clientela automobilistica a compiere il grande passo.
Ma i primi passi incoraggianti verso uno scenario di mobilità elettrica ci son, cominciano a cogliersi sempre più forti. È il caso dell’iniziativa E-Moving di A2A a Milano e Brescia.
A2A infatti, offre a tutti i possessori di un veicolo ad alimentazione elettrica o ibrida plug-in, dotati di presa e cavo conformi ai requisiti di norma per effettuare la ricarica in luogo pubblico, la possibilità di sottoscrivere un abbonamento sperimentale con 3 mesi di ricariche illimitate gratuite presso la sua rete di ricarica nei comuni di Milano e Brescia.
Disponibile anche una App per iPhone per la localizzazione e il calcolo del percorso verso il punto di ricarica più vicino.
Per approfondimenti