Home News Premiati i migliori piani d’azione per l’energia sostenibile

Premiati i migliori piani d’azione per l’energia sostenibile

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Lo scorso 26 maggio, a Terra Futura, si è svolta la premiazione di A+COM, premio promosso da Alleanza per il Clima e Kyoto Club. I comuni premiati sono stati Montaione, Castelnuovo del Garda, Lodi, Castelfranco Emilia e Genova, i segnalati Palena e Villasanta mentre i meritevoli di una menzione sono stati Bari e Firenze.

Il riconoscimento è stato promosso per incoraggiare e stimolare le amministrazioni comunali a dotarsi di piani d’azione per l’energia sostenibile (PAES) che siano strumenti di lavoro ambiziosi, qualificati e operativi.

Alla fine sono stati 55 – sui circa 250 che hanno presentato un proprio PAES tra il 2010 e il 2011 – i comuni che hanno deciso di iscriversi al premio.

Un dato importante, che ben dimostra il crescente interesse delle amministrazioni locali verso politiche legate alle future esigenze del territorio: il piano di azione per l’energia sostenibile è sempre più un passo necessario per intervenire concretamente sulla sostenibilità – e vivibilità – del proprio ambiente.

Per ulteriori informazioni:

Condividi: