Home Eventi Come si batte la crisi? Con iniziative per la “frontiera verde”

Come si batte la crisi? Con iniziative per la “frontiera verde”

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Luglio 2012

All’Italia serve la consapevolezza e la capacità di individuare un percorso di cambiamento e di sviluppo oltre la crisi: questa frontiera da raggiungere è quella della green economy.

Per dare un segnale e indicare questa strada, il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, ha voluto promuovere il primo Greening Camp, che vuole essere la bussola di questo cammino e che si svolge a Roma, il 31 maggio.

Un percorso per la classe dirigente, le imprese leader, gli operatori di settore, affiancati dai giovani laureandi e neo laureati.

Il Greening Camp è stato immaginato come un luogo e uno spazio innovativo in cui mettere a confronto le esperienze maturate in grado di generare valore aggiunto e le idee che si ritengono possano contenere maggiore quantità di futuro.

L’iniziativa, organizzata con la collaborazione della Luiss Guido Carli e di ItaliaCamp, vuole rappresentare una occasione per far emergere idee, progetti e risorse umane che possano determinare l’affermazione di un primato italiano nell’ambito di un settore economico che contribuirà in modo decisivo alla crescita del nostro Paese e dell’Europa.

Per maggiori informazioni:

Condividi: