Home Eventi Ricoh, un mese intero dedicato all’ambiente

Ricoh, un mese intero dedicato all’ambiente

città: - pubblicato il:

Giugno, mese in cui inizia l’estate, è anche il “Ricoh Global Eco Action Month“, un mese interamente dedicato all’ambiente durante il quale vengono coinvolti tutti i dipendenti del gruppo a livello mondiale, invitati ad assumere comportamenti “green“.

E non si tratta soltanto di un evento simbolico infatti, la notte del 5 giugno, data in cui cade il World Environment Day, verranno spente nelle filiali del gruppo di tutto il pianeta, le insegne e le luci, a eccezione di quelle ecosostenibili.

Il tema di quest’anno è “Think & Act. Think and act on your own” con il quale si invitano i dipendenti, i loro familiari, i fornitori e i clienti Ricoh a partecipare a progetti e iniziative per la tutela dell’ambiente e la riduzione degli sprechi di risorse.

“Anche in Ricoh Italia” commenta Roberto Ghibaudo, direttore Service, Quality and Environment “i dipendenti sono coinvolti in una serie di attività e iniziative che si protrarranno per tutto il mese. Ne citiamo qualcuna a titolo di esempio. Per avvicinare i dipendenti alla natura, li invitiamo a partecipare a gare podistiche, ciclistiche e camminate, formando squadre virtuali di dipendenti e alla fine del mese verrà eletta la squadra virtuosa Ricoh Italia 2012. Distribuiremo poi a tutti i dipendenti una brochure che illustra modalità di guida green che aiutino a ridurre il consumo di carburante. Per il 5 giugno abbiamo organizzato la Giornata a km 0 nella cucina aziendale per cui, per esempio, verranno acquistati prodotti a km zero e utilizzati piatti di materiale biodegradabile per ridurre il consumo di detersivi chimici e di energia per il lavaggio”.

Condividi: