Home Imprese Sostenibili Bolzano avrà il suo parco tecnologico, anche green

Bolzano avrà il suo parco tecnologico, anche green

città: Bolzano - pubblicato il: - ultima modifica: 25 Marzo 2019
parco tecnologico bolzano

Appuntamento per l’autunno 2014, quando Bolzano vedrà inaugurato il proprio parco tecnologico, un luogo di integrazione fra istituti di ricerca, istituzioni universitarie e aziende.

La bella novità è stata presentata nel corso di Research To Business (R2B), il Salone Internazionale della Ricerca Industriale della Fiera di Bologna, da BLS, Business Location Südtirol, società provinciale per l’insediamento di imprese e la promozione territoriale della Provincia Autonoma di Bolzano.

Naturalmente il parco tecnologico avrà un’anima verde tanto che saranno benvenute le aziende che operano nei settori energia, alimentare e tecnologie sostenibili. All’interno della struttura saranno realizzati anche servizi per migliorare la qualità del lavoro: asili, aree relax, superfici verdi e un’ampia offerta sportiva e culturale.

Molto interessante anche “Scientist/Expert in residence“, iniziativa che prevede la realizzazione di strutture abitative “a tempo” per il personale di ricerca e scientifico non residente in Alto Adige.

“Dalla vicinanza fra pubblico e privato emergerà un’intensa rete di scambio di conoscenze ed esperienze in grado di arricchire reciprocamente tutti i soggetti coinvolti” afferma Petra Seppi, Responsabile Business Developmente BLS “ad approfittarne nel lungo termine saranno soprattutto le aziende che, in questo modo, potranno sfruttare nuove sinergie e dare vita a fruttuose collaborazioni”.

Per informazioni:

Condividi: