Enfinity ha presentato una nuova serie di moduli P6 e 2 prodotti per il monitoraggio da remoto degli impianti fotovoltaici residenziali e semi-professionali: Gateway ed E-Meter.
La nuova gamma P6 è stata sviluppata in Italia con componentistica di qualità che risponde ai criteri richiesti per ottenere il bonus aggiuntivo del 10% sulla tariffa incentivante. È costituita da due tipologie di moduli in policristallino, Enfinity E230 ed Enfinity E240 ed è adatta sia per gli impianti residenziali sia per installazioni di grande potenza.
I nuovi moduli sono molto leggeri grazie alla propria struttura in Vetro/EVA/TPT e beneficiano di una maggiore protezione contro le intemperie. Infine, il telaio in lega di alluminio anodizzato garantisce la massima forza meccanica e resistenza a condizioni estreme di vento, grandine e neve.
Accanto ai nuovi pannelli, la proposta Enfinity per ottenere un rendimento ottimale dal proprio impianto riguarda la possibilità di effettuare un monitoraggio costante e da qualunque luogo dell’energia prodotta dall’installazione fotovoltaica.
In questo campo le due nuove soluzioni sono Gateway ed E-Meter. Gateway effettua il collegamento dall’inverter a una piattaforma digitale per la verifica in tempo reale della produzione d’energia dell’impianto fotovoltaico mentre E-Meter permette di misurare i consumi elettrici oltre a quelli dell’acqua e del gas.
L’utente può verificare i dati trasmessi attraverso il sito www.myenfinity.biz con l’applicazione SmartEnfinity. Sia Gateway che E-Meter sono compatibili con diverse marche di inverter.
Per ulteriori informazioni: