Home News Efficienza energetica: un helpdesk gratuito per le imprese

Efficienza energetica: un helpdesk gratuito per le imprese

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Giugno 2020

Un settore in cui la competitività delle imprese italiane può essere migliorate riguarda l’ottimizzazione dell’efficienza energetica dei loro processi produttivi: si stima infatti che applicando una revisione ottimizzata di questi processi si possano ottenere risparmi che vanno dal 20 al 50% circa, sia di energia termica che elettrica.

Le aziende però non possono affrontare da sole un tema così delicato, ma hanno bisogno di una consulenza affidabile.

Ecco allora che la proposta di AzzeroCO2, in collaborazione con ZeroEmission, va incontro agli imprenditori per offrire loro un servizio di consulenza che possa aiutarli in una prima valutazione degli interventi di efficientamento realizzabili, dei risparmi ottenibili e dei finanziamenti a cui possono attingere. In particolare è possibile in certe situazioni utilizzare anche il finanziamento tramite terzi, ottenendo un risparmio senza investimenti propri.

Per approfondire l’offerta, le aziende interessate, potranno prenotare il servizio di consulenza e fissare gli appuntamenti con gli esperti di AzzeroCO2, durante la Fiera ZeroEmission di Roma, che si terrà il 5, 6 e 7 settembre.

Per maggiori informazioni:

Condividi: