Home Eventi Green City Energy, appuntamento a Pisa

Green City Energy, appuntamento a Pisa

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Luglio 2012

Green City Energy, Forum Internazionale sulle nuove energie per lo sviluppo della Smart City si svolgerà alla Camera di Commercio di Pisa il 5 e 6 luglio 2012.

Tenutosi per la prima volta nel luglio 2010, il Forum è oggi il riferimento sul territorio toscano e nazionale per tutti coloro che operano nell’ambito dello sviluppo sostenibile e competitivo delle città.

L’evento si prefigge il compito di approfondire e proseguire il confronto sui progetti e le tecnologie legate alla produzione di energie rinnovabili nelle città, con approfondimenti sui sistemi di risparmio energetico, sull’efficienza energetica, intelligent e new buildings e la mobilità sostenibile.

“Pisa è lieta di ospitare per il terzo anno consecutivo il Forum Green City Energy, uno dei più importanti appuntamenti nazionali sul tema della Smart City. Eventi come questo non solo rendono onorata la nostra città, ma mettono in luce il nobile e delicato ruolo che la Pubblica Amministrazione ricopre nel creare una rete di città all’avanguardia dal punto di vista energetico, dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile” ha dichiarato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.

Green City Energy si sviluppa in un percorso di quattro eventi che da luglio a novembre 2012 coinvolgeranno le città di Pisa, Torino, Bari e Genova, già attive in progetti di sviluppo urbano sostenibile e competitivo e che hanno l’obiettivo di trasformarsi in vere e proprie Smart City.

Per maggiori informazioni:

Condividi: