Home News Ricarica l’auto elettrica con il social network

Ricarica l’auto elettrica con il social network

pubblicato il: - ultima modifica: 5 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Dopo Regno Unito, Olanda e Germania, si attiva anche in Italia PlugSurfing, una community online per la ricarica di veicoli elettrici: attraverso il sito e l’applicazione per smartphone si potranno trovare oltre 16.000 punti di ricarica pubblici e privati in tutto il mondo.

Con pochi clic sul sito della community è possibile informarsi sui punti di ricarica disponibili, attraverso una mappa interattiva, o aggiungere al database eventuali punti non presenti.

Il servizio, completamente gratuito, fornisce informazioni aggiornate e dati tecnici sui punti di ricarica, oltre a un profilo informativo sulle persone che mettono a disposizione la loro presa.

Sarà quindi possibile, attraverso, PlugSurfing:

  • ricercare, tra oltre 16.000 stazioni di ricarica in tutto il mondo, quelle più vicine
  • aggiungere il proprio punto di ricarica al database
  • inserire giudizi e commenti sui punti di ricarica
  • consigliare i punti di ricarica agli amici
  • creare un profilo personale

“Una volta ricaricati” afferma Manfredi Pomar, Community Manager per l’Italia “i nostri PlugSurfer possono sfruttare il servizio anche per postare giudizi e commenti istantanei sul punto di ricarica utilizzato. Possono caricare foto della loro ubicazione e utilizzare l’app per consigliare quel punto di ricarica agli amici. Grazie a queste funzioni, diventa facile ricaricare il proprio veicolo elettrico in modo sicuro e immediato. Per esempio, se una stazione di ricarica è fuori servizio, è possibile avvertire immediatamente gli altri PlugSurfer”.

Il servizio, che si mantiene aggiornato grazie all’attività dei suoi utenti in tutta Europa, punta anche a forme di collaborazione con i fornitori di energia elettrica, le società di telecomunicazioni e le amministrazioni locali.

Per maggiori informazioni:

Condividi: