Home News Conto energia, Rio+20, mobilità in bicicletta: la rassegna stampa

Conto energia, Rio+20, mobilità in bicicletta: la rassegna stampa

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi più interessanti della rassegna stampa sostenibile di oggi, giovedì 28 giugno, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili, eco-sostenibilità, mobilità e ambiente.

Rio+20: dal Fallimento alla Scoperta di Nuove Soluzioni
Articolo pubblicato da Genitron
Centinaia di nuove iniziative sono state lanciate durante la conferenza Rio+20 ma il settore delle imprese deve fare di più per guadagnare la fiducia della società…

Conto Energia termico dal 2013? Le prime anticipazione del decreto
Articolo pubblicato da greenMe
Conto energia termico. In attesa che sul fronte del fotovoltaico qualcosa si muova, si pensa già al nuovo decreto sulle rinnovabili termiche. Da tempo le associazioni di categoria e gli addetti ai lavori guardano con trepidazione a tale possibilità…

Bici a Milano: da oggi è più semplice pedalare con la nuova mappa online
Articolo pubblicato da Virgilio GoGreen
È online Milanobicimap.it il nuovo sito per trovare a Milano le strade migliori in cui pedalare. Obiettivo dell’iniziativa: incentivare la mobilità su due ruote come alternativa all’utilizzo dell’automobile e dei mezzi pesanti…

La guida ai condizionatori migliori per ambiente e portafoglio
Articolo pubblicato da QualEnergia.it
L’argomento è quanto mai attuale: le indicazioni sui migliori condizionatori, per abbassare la temperatura e non pesare troppo sulla bolletta. A darle, il sito Europ Top Ten messo a punto dal Wwf, che aiuta a orientarsi nell’acquisto anche tenendo presente che il 2012 è l’anno di transizione verso la nuova etichettatura energetica…

Cina, le feci di gallina diventano energia
Articolo pubblicato da EcoSeven
In Cina le feci di gallina si trasformano in energia rinnovabile. In un allevamento, 3 milioni di galline che producono 212 tonnellate di feci si rendono utili e producono energia. La galline sono quelle delle fattorie Deqingyuan, che rispondono al 70% del fabbisogno giornaliero di uova dell’intera Cina…

Condividi: