Home News Ottenere gli incentivi, auto elettrica, rinnovabili e conto energia

Ottenere gli incentivi, auto elettrica, rinnovabili e conto energia

pubblicato il: - ultima modifica: 11 Luglio 2012
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi più interessanti della rassegna stampa sostenibile di oggi, giovedì 28 giugno, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili, eco-sostenibilità, mobilità e ambiente.

Incentivi efficienza energetica: come ottenere la detrazione del 55%
Articolo pubblicato da GreenStyle
A partire dal 2007, lo Stato italiano offre delle agevolazioni per tutti i cittadini che vogliano realizzare interventi di riqualificazione energetica su un edificio. In altri termini, è possibile usufruire di una detrazione fiscale sulla spesa sostenuta per installare doppi o tripli vetri, migliorare l’isolamento dell’abitazione, sostituire la caldaia con modelli più efficienti, etc…
Tag: efficienza energetica

Quinto Conto Energia, Passera anticipa soglie più flessibili
Articolo pubblicato da EdilPortale
Novità in vista per il quinto Conto Energia. Che come anticipato dal Ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, durante un’audizione in Commissione Ambiente della Camera, dovrebbe contenere premi per la sostituzione delle coperture in eternit e soglie flessibili per l’accesso al registro…
Tag: conto energia

Auto elettrica, arriva la ricarica portatile
Articolo pubblicato da EcoSeven
L’auto elettrica ha dei limiti e tra questi vi è sicuramente l’autonomia sulle lunghe distanze e l’assenza di numerose colonnine di ricarica. Per questo la società britannica Charging Solutions ha ideato la prima base di ricarica “portatile” per veicoli elettrici…
Tag: mobilità sostenibile

Clini: nucleare vecchio, rinnovabili per crescere
Articolo pubblicato da Virgilio GoGreen
Una chiusura definitiva al nucleare, definito obsoleto, dopo che agli esordi da ministro dell’ambiente l’attuale responsabile del dicastero aveva dichiarato un’ambigua “assenza di pregiudizi” nei confronti dell’atomo. E poi un’ulteriore, confortante apertura di credito alle rinnovabili “in grado di garantire una risposta alla domanda crescente di energia senza mettere a repentaglio il futuro del pianeta”…
Tag: energie sostenibili

Condividi: