Home Eventi FiemmE.Motion, la vacanza in montagna sostenibile

FiemmE.Motion, la vacanza in montagna sostenibile

città: - pubblicato il:

Finalmente un’iniziativa intelligente e semplice da realizzare in una vallata che vive di turismo immerso nella natura, la Val di Fiemme.

A partire dal giugno 2012 infatti è partito il progetto FiemmE.Motion promosso dall’Apt Val di Fiemme e dalla comunità territoriale della valle trentina, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i numerosi visitatori a un turismo ecologico e sostenibile.

L’iniziativa vuole conivolgere le strutture turistiche, le aziende, gli artigiani, i commercianti e tutti i cittadini della valle in un progetto che mira a realizzare un modello turistico sostenibile, libero da automobili e altri mezzi inquinanti.

La comunità metterà a disposizione navette, bici e monopattini elettrici, biciclette tradizionali, autobus di linea, impianti di risalita, collegamenti pedonali, servizi di bike sharing e tettoie fotovoltaiche per ricaricare le bici.

Inoltre, per tutta l’estate, gli hotel della valle coinvolti offrono la Fiemme-Motion card che permette di viaggiare gratuitamente su tutti gli autobus di Trentino Trasporti in Val di Fiemme, in Val di Fassa e in tutto il Primiero.

Nella card sono contenuti servizi di navetta urbani, agevolazioni per i servizi di bike-sharing, ingressi liberi per musei, percorsi in quota ludici, sportivi e culturali, sconti per passeggiate a tema ed escursioni guidate nei luoghi eco-sostenibili ed eco-sensibili.

Obiettivo ultimo e ambizioso è quello di invogliare gli ospiti della Val di Fiemme a lasciare l’auto parcheggiata per muoversi utilizzando mezzi e servizi a basso impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni visitate il sito dell’APT della Val di Fiemme.

Condividi: