Home News Conto energia, favorevoli e contrari; biomasse e Comuni Ricicloni

Conto energia, favorevoli e contrari; biomasse e Comuni Ricicloni

città: - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Luglio 2012

I temi più interessanti della rassegna stampa sostenibile di oggi, martedì 10 luglio, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili, eco-sostenibilità, mobilità e ambiente.

Conto Energia e decreto rinnovabili, operatori contrari
Articolo pubblicato da edilPortale
“Scelta recessiva per il Paese, duro colpo alle prospettive di tutte le rinnovabili, quinto Contro Energia”. Così si esprimono le associazioni del settore fotovoltaico e delle rinnovabili all’indomani della diffusione delle bozze definitive del quinto Conto Energia e del Decreto per le altre rinnovabili che ridefiniscono il sistema di incentivazione al fotovoltaico e a idroelettrico, geotermico, eolico, biomasse, biogas…
Tag: conto energia

Comuni ricicloni: vince Ponte alle Alpi, Veneto al top, nord batte sud
Articolo pubblicato da Virgilio GoGreen
In tema di raccolta differenziata ancora una volta nord batte sud. Abbastanza nettamente. Lo dicono i risultati della diciannovesima edizione di Comuni ricicloni 2012 di Legambiente. È il settentrione d’Italia ad aggiudicarsi il primo posto sul podio per la gestione dei rifiuti, con Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, per la terza volta al primo posto della classifica stilata dall’associazione ambientalista….
Tag: energie sostenibili

Conto energia fotovoltaico e decreto rinnovabili elettriche, i testi ufficiali
Articolo pubblicato da QualEnergia
Dopo l’annuncio di venerdì, sul sito del Ministero per lo Sviluppo economico sono comparsi i testi ufficiali dei due decreti, quello sul quinto conto energia fotovoltaico e quello sulle rinnovabili elettriche diverse dal FV…
Tag: conto energia

Le biomasse e il biogas nel decreto rinnovabili elettriche
Articolo pubblicato da QualEnergia
L’Associazione Italiana Energie Agroforestali (AIEL) ha sintetizzato i principali contenuti del decreto rinnovabili elettriche di interesse per il settore del biogas e delle biomasse, destinati, appunto, alla produzione elettrica…
Tag: biomasse

MADEinTERRA: Dalla Bioedilizia alla Conscious Corporate Growth, Percorsi di un Made in Italy da Sfoggiare
Articolo pubblicato da Genitron
Il progetto MadeinTerra è nato dal desiderio di coniugare il design ai principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica, ponendo l’uomo e le sue esigenze al centro dell’attenzione. Conosciamo così di MadeinTerra…
Tag: bioedilizia

Condividi: