Home Curiosità Gli studenti di Oklahoma a lezione da Power-One

Gli studenti di Oklahoma a lezione da Power-One

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Un gruppo di studenti del corso di laurea in ingegneria ambientale ed ecosostenibile dell’Università di Oklahoma (Usa) hanno visitato la fabbrica e il centro di ricerca e sviluppo per le energie rinnovabili Power-One di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

“Sì, è vero” spiega Paolo Casini, Vicepresidente Marketing “le porte della Power-One sono sempre aperte agli studenti. Crediamo molto nella collaborazione fra aziende e università e lavoriamo quotidianamente affinché il network fra scuola e imprese possa essere agevolato e potenziato. È bene che si cominci a pensare anche a una logica di cooperazione continuativa con il mondo industriale. In questo momento l’università è quasi del tutto estranea all’industria e questo è vero anche per quelle facoltà che, come ingegneria, dovrebbero preparare i futuri dirigenti aziendali e i futuri imprenditori”.

Power-One è un’azienda quotata al Nasdaq di New York (PWER) ma la struttura italiana è stata acquisita per avere una presenza nel settore delle energie rinnovabili.

Condividi: