Home News Londra 2012, olimpiadi a rifiuti zero, taglio detrazioni e acquedotti hi-tech

Londra 2012, olimpiadi a rifiuti zero, taglio detrazioni e acquedotti hi-tech

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi più interessanti della rassegna stampa sostenibile di oggi, giovedì 19 luglio, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili, eco-sostenibilità, mobilità e ambiente. Oggi in evidenza: Olimpiadi di Londra a rifiuti zero, taglio delle detrazioni fiscali, acquedotti hi-tech e il filocarro, camion elettrico in sperimentazione

Le Olimpiadi Londra 2012 saranno a “rifiuti zero”
Articolo pubblicato da EcoSeven/strong>
Le Olimpiadi di Londra vogliono essere green e si presentano come evento a “rifiuti zero”, ovvero che elimina il ricorso alla discarica: la Commissione organizzatrice dei Giochi olimpici e delle Paralimpiadi di Londra 2012 ha previsto che tutti gli acquisti all’interno del Parco olimpico saranno al 100% riciclabili, compostabili o riutilizzabili per produrre energia…
Tag: energie alternative

Detrazione 55% efficienza casa: commissioni confermano il taglio
Articolo pubblicato da GreenStyle
Nessuna novità in arrivo sulla detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. Le commissioni parlamentari che hanno esaminato il testo del decreto Sviluppo hanno dato l’ok all’articolo 11, senza chiedere alcuna modifica…
Tag: efficienza energetica

Acquedotti high-tech
Articolo pubblicato da Eco dalle Città
Cap Holding investe 600 milioni per il telecontrollo degli impianti di distribuzione dell’acqua dei comuni serviti. Il tutto per ridurre sprechi, consumi di energia e pronto intervento…
Tag: efficienza energetica

Decreto sviluppo, non si salvano le detrazioni per l’efficienza
Articolo pubblicato da QualEnergia
Per le detrazioni nessun cambiamento in vista rispetto a quanto previsto dal decreto sviluppo. Ieri le commissioni non hanno accolto i cambiamenti proposti per favorire l’efficienza energetica. Dal 1° gennaio bonus unico del 50%, che la ristrutturazione riduca i consumi o meno…
Tag: efficienza energetica

Al via il progetto “eHighway of the Future” per elettrificare le autostrade californiane e ricaricare i camion ibridi
Articolo pubblicato da Tuttogreen
Qualche giorno fa Siemens ha annunciato il lancio del progetto denominato “eHighway of the Future” per la realizzazione di un nuovo automezzo per il trasporto merci: il filocarro. Il concetto su cui si basa l’eHighway è rappresentato dall’elettrificazione di un autocarro pesante e dalla messa in posa di corsie autostradali selezionate sulle quali sono sospesi cavi elettrici, bifilari, così come esistono per gli attuali tram e filobus presenti in molte strade delle città di tutto il mondo…
Tag: mobilità sostenibile

Raccolta carta, italiani a quota 51 chili. Emilia record: 85,8 kg
Articolo pubblicato da GoGreen/strong>
Presentati i dati del rapporto Comieco: a 50,6 kg all’anno la media per abitante del Paese. Tra le regioni, l’Emilia batte il Trentino Alto Adige…
Tag: raccolta differenziata

Comieco, raccolta carta stabile. Ma un milione di tonnellate finiscono ancora nell’indifferenziato
Articolo pubblicato da Eco dalle Città
Diffusi i dati del rapporto 2011: nove imballaggi di materiale cartaceo su dieci vengono ormai riciclati e in 13 anni sono state raccolte 29 milioni di tonnellate. Ma specie in alcune aree del paese si può fare molto di più…
Tag: efficienza energetica

Condividi: