Home News Smart city, auto elettriche e i prezzi del fotovoltaico in calo

Smart city, auto elettriche e i prezzi del fotovoltaico in calo

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi più interessanti della rassegna stampa sostenibile di oggi, venerdì 20 luglio, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili, eco-sostenibilità, mobilità e ambiente. Oggi in evidenza: progetti per le città intelligenti, auto elettriche per la polizia portoghese e le considerazioni sul prezzo dei pannelli fotovoltaici

Intelligenza e visione per progettare e governare reti e città
Articolo pubblicato da QualEnergia
Città e reti possono diventare smart in poco tempo grazie alla diffusione sempre più capillare delle energie rinnovabili e dell’informatica. Siamo ormai dentro una fase di transizione irreversibile che durerà un paio di decenni, anche se molto delicata e complessa…
Tag: smart city

In Portogallo la Polizia scegli l’auto elettrica
Articolo pubblicato da EcoSeven
La Polizia Portoghese si affida all’auto elettrica. Il corpo di polizia portoghese, la Policia de Seguranca Publica (Psp), è la prima in Europa ad adottare veicoli 100% elettrici per i propri spostamenti in auto. Le auto elettriche troveranno impiego principalmente nel programma “scuole sicure”, con pattugliamenti delle zone circostanti agli edifici scolastici…
Tag: mobilità sostenibile

Prezzi dei pannelli fotovoltaici ancora in calo secondo REC
Articolo pubblicato da GreenStyle
Nel mondo c’è tanto di quel fotovoltaico che l’attuale crisi del settore, costellata di fallimenti societari e chiusura di stabilimenti in tutto il mondo Cina compresa, non basterà a far rialzare il prezzo dei moduli entro la fine di quest’anno. Così la pensa Renewable Energy Corporation (REC), società norvegese attiva nel fotovoltaico e a sua volta in crisi…
Tag: energie rinnovabili

Automobili: gli italiani le vogliono a Gpl, metano o ibride
Articolo pubblicato da GoGreen
Secondo gli ultimi dati, quasi un italiano su due sarebbe propenso ad acquistare un’auto a gpl, metano o una ibrida. Un’occasione per uscire dalla crisi che ha colpito duramente il settore dell’automotive…
Tag: mobilità sostenibile

Condividi: