Home FotoVideo Il futuro del fotovoltaico è anche bello

Il futuro del fotovoltaico è anche bello

pubblicato il:

I pannelli solari stanno diventando una scelta sempre più economica e conveniente per la creazione di energia elettrica, anche in ambienti condominiali o privati. Il loro aspetto estetico, però, lascia molto a desiderare.

Ecco perché André Brossel, designer tecnologico, ha messo il suo talento creativo al servizio della tecnologia creando un sistema di produzione di energia solare a “palle”.

Infatti, usando delle lenti di forma sferica e posizionandole nella corretta maniera, il designer è stato in grado di creare un generatore che, oltre ad avere un look and feel molto piacevole, è di circa il 35% più efficiente dei normali pannelli fotovoltaici.

Sistemi di questo tipo possono essere sistemati anche in posizioni inclinate o verticali potendo venire installati quindi su tetti o muri senza nessuna difficoltà.

Le immagini di questo articolo dsi riferiscono ovviamente a un prototipo e sono quindi riferite a un modello sovradimensionato del sistema… la tecnologia utilizzata lascia però sperare a una loro adozione molto più efficiente dal punto di vista dello spazio occupato.

Per ulteriori informazioni:

Condividi: