Home Eventi Spazio ai progetti sostenibili del vostro Comune

Spazio ai progetti sostenibili del vostro Comune

pubblicato il: - ultima modifica: 15 Aprile 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Si sta riunendo in questi giorni la giuria del Klimaenergy Award edizione 2012 che deciderà quale saranno i Comuni vincitori di quest’anno. L’attenzione è rivolta sia alle tecnologie verdi, sia ai progetti di mobilità sostenibile (declinata non solo nell’uso e diffusione delle due ruote, ma anche nella progettazione di un piano di mobilità a tutto tondo).

Green Planner, che partecipa attivamente all’analisi dei progetti con il direttore responsabile M.Cristina Ceresa in commissione, darà spazio su questo portale a tutti i progetti che dimostrano un concreto interesse nello sviluppo di una comunità sempre più Green.

Altro fattore fondamentale perché la notizia sia ripresa è la replicabilità: perché i Comuni italiani non devono “copiare” uno dall’altro pedissequamente, ma verificare l’adattabilità al proprio contesto di ciò che è già stato sperimentato con evidenti risultati.

Se poi c’è anche un tocco di “creatività” (soprattutto per attirare la partecipazione attiva dei cittadini) è meglio per tutti.

Ma su questo tema non abbiamo dubbi: magari scarseggiano i fondi, ma gli slogan ideati a supporto delle attività dei Comuni sono sempre più accattivanti. Tanto da poter quasi lanciare un premio alla comunicazione ai cittadini più simpatica.

Per saperne di più:

Condividi: