Home News La batteria che si ricarica in 1 minuto e la strategia energetica...

La batteria che si ricarica in 1 minuto e la strategia energetica nazionale

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Rassegna stampa GreenI temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, lunedì 3 settembre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: dalla Corea arriva il prototipo di batteria per auto elettrica che si ricarica in 1 minuto, la bozza della strategia energetica nazionale è in dirittura d’arrivo, tutti contro il ministro Clini per le perforazioni petrolifere alle Tremiti.

Auto elettrica. La batteria che si ricarica in un minuto
Articolo pubblicato da Ecoseven
L’auto elettrica si ricaricherà in un solo minuto: è stata sviluppata una batteria agli ioni di litio che può essere ricaricata da 30 a 120 volte più velocemente delle batterie Li-Ion presenti oggi sul mercato. L’invenzione si deve agli scienziati coreani dell’Istituto Nazionale di Scienza e Tecnologia di Ulsan (Unist), secondo i quali la nuova tecnologia ridurrebbe il tempo di ricarica a meno di un minuto…
Tag: mobilità sostenibile

Le turbine eoliche amiche dei volatili
Articolo pubblicato da GreenStyle
L’energia eolica è sicuramente una delle scommesse in fatto di fonti rinnovabili, nonostante spesso sia criticata per il suo impatto visivo sull’ambiente. Ma i cambiamenti imposti a un paesaggio di campagna non sono gli unici effetti collaterali dell’installazione di turbine eoliche: a farne le spese, infatti, sono spesso i volatili, che proprio con le pale sospinte dal vento trovano la morte…
Tag: energia eolica

Sospensione Area C: +52% gli ingressi auto nel Centro
Articolo pubblicato da Eco dalle Città
Arrivano i dati ufficiali del Comune di MIlano sull’aumento di traffico e inquinamento dopo la sospensione del ticket. Confrontati i primi 5 giorni senza Area C (dal 26 luglio) con gli ultimi 5 di ticket attivo. Aumentati anche accessi di veicoli vietati e tutte le emissioni inquinanti…
Tag: mobilità sostenibile

Trivelle alle Tremiti: tutta la Puglia contro Clini
Articolo pubblicato da Go Green
Il ministro ha autorizzato le prospezioni, le istituzioni locali protestano e annunciano battaglia. Clini: finora autorizzati i sondaggi non i pozzi…
Tag: ambiente

Strategia energetica nazionale, ecco la bozza
Articolo pubblicato da QualEnergia
Iniziano a trapelare i dettagli della Strategia Energetica Nazionale, anche se la bozza in circolazione forse è ancora lontana da quella che diverrà ufficiale. Si punta al superamento degli obiettivi europei su efficienza energetica e rinnovabili, ma anche sul petrolio nazionale. E per il risparmio energetico si parla di proroga del 55%…
Tag: ambiente

Condividi: