Home News La classifica 2012 dei produttori fotovoltaici

La classifica 2012 dei produttori fotovoltaici

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Sta per concludersi anche il terzo trimestre del 2012, scadenza che permette di mettere in fila, seppure ancora provvisoriamente, le aziende che hanno consegnato il maggior numero di moduli fotovoltaici in quest’anno a livello mondiale.

Sulla base dei dati di vendita comunicati direttamente dalle società interessate e delle stime di Solarbuzz, azienda di ricerca e analisi specializzata nel mercato fotofoltaico, la rivista online PVTech ha potuto stilare una classifica delle 10 principali aziende fotovoltaiche (per quantità di moduli fotovoltaici spediti).

L’articolo Yingli Green poised to become the no.1 PV module supplier for 2012, scritto da Ray Lian, analista di Solarbuzz, evidenzia come Yingli Solar, società cinese, si sia insediata al primo posto scalzando la connazionale Suntech.

La percentuale totale dei moduli consegnati da queste prime 10 aziende rappresenta il 50% della richiesta mondiale del mercato nel 2012. Nel 2011 il valore delle prime 10 aziende rappresentava invece “soltanto” il 46% del totale.

Condividi: