Home News Rinnovabili termiche è in arrivo il decreto, incidente alla centrale nucleare

Rinnovabili termiche è in arrivo il decreto, incidente alla centrale nucleare

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Rassegna stampa GreenI temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, giovedì 6 settembre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: è in arrivo il decreto ministeriale sulle rinnovabili termiche, incidente alla centrale nucleare di Fessenheim, per la mobilità sostenibile nasce Fliz la bicicletta senza pedali, l’Unione Europea indaga sulle pratiche commerciali cinesi nel fotovoltaico.

Decreto rinnovabili termiche, in arrivo con modifiche
Articolo pubblicato da QualEnergia
L’attesissimo decreto sugli incentivi alle rinnovabili termiche arriverà a brevissimo, “entro fine settembre, primi di ottobre” e vi si stanno apportando modifiche sui punti critici. Lo anticipa a Qualenergia.it Enrico Bonacci del Ministero per lo Sviluppo Economico, con il quale abbiamo parlato della misura e dei suoi aspetti più controversi…
Tag: energie rinnovabili

Nucleare: incidente alla centrale di Fessenheim. Feriti 8 dipendenti
Articolo pubblicato da QualEnergia
Nucleare, un’ennesimo incidente si è verificato oggi a Fessenheim nell’Alsazia, regione orientale della Francia a pochi chilometri dal confine con la Germania…
Tag: energie rinnovabili

Fliz Bike: la bicicletta senza pedali
Articolo pubblicato da greenMe
Senza pedali, ingranaggi e sellino. Si chiama Fliz Bike e si tratta di un concept innovativo per la mobilità sostenibile, che si utilizza un po’ come se fosse uno skate o un monopattino: prima si spinge con i piedi e poi si sollevano le gambe. Solo due ruote e un leggero telaio ad arco, che permette al ciclista di restare sospeso, mantenendo meglio l’equilibrio…
Tag: mobilità sostenibile

Fotovoltaico: Bruxelles indaga sull’export cinese
Articolo pubblicato da Rinnovabili.it
A nulla è valsa l’intermediazione della cancelliera Merkel, né le minacce, più o meno esplicite, pronunciate dalla Cina. La Commissione europea ha annunciato questa mattina che indagherà sulle presunte pratiche di dumping messe in atto da Pechino sulla produzione interna di moduli fotovoltaici…
Tag: fotovoltaico

Condividi: