Home News Milano, riparte l’Area C, il futuro del fotovoltaico

Milano, riparte l’Area C, il futuro del fotovoltaico

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Rassegna stampa GreenI temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, venerdì 7 settembre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: Milano il Comune ha deciso, l’area C ripartirà dal 17 settembre, il futuro del fotovoltaico nelle celle ibride a tre strati, il confronto tra Italia e Germania dopo le politiche di incentivazione del fotovoltaico.

Cella fotovoltaica tri-ibrida con efficienza al 21% da Silevo
Articolo pubblicato da GreenStyle
Dove un tempo sorgeva l’ormai defunta Solyndra, in Cina, oggi un altro attore del fotovoltaico ha iniziato la produzione del suo ultimo ritrovato: la cella fotovoltaica ibrida a tre strati con efficienza del 21%. Questo produttore è Silevo, un’azienda californiana che fa ricerca in America e produzione in Asia…
Tag: energie rinnovabili

Il fotovoltaico post incentivi, Italia e Germania a confronto
Articolo pubblicato da QualEnergia
Stiamo assistendo a una rivoluzione nel settore dell’energia solare. A diventare problematico ora è il futuro, soprattutto per il nostro Paese. Come superare con intelligenza questa fase cruciale, evitando di commettere errori che possano mettere in ginocchio l’industria italiana?…
Tag: energia solare

Area C Milano: ora è ufficiale, si riparte lunedì 17 settembre
Articolo pubblicato da Eco dalle Città
Giovedì 6 settembre è arrivata l’attesa delibera di Giunta che dà il via alla ripartenza di Area C a Milano. Sperimentazione per 6 mesi. Il Comune dichiara affrontati e risolti i nodi sollevati dallo stop del Consiglio di Stato: convenzione autorimesse e nuovo piano del traffico…
Tag: mobilità sostenibile

Condividi: