Home News Fotovoltaico: arriva la garanzia che copre prodotto e potenza

Fotovoltaico: arriva la garanzia che copre prodotto e potenza

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Migliorano i materiali e anche la durata degli impanti aumento, ecco perché anche la garanzia dei prodotti comincia ad adeguarsi.

È SunPower la prima ad annunciare la prima garanzia combinata che copre sia la potenza sia il prodotto per 25 anni. L’azienda sta anche passando a una garanzia energetica lineare che offre la minore degradazione di energia nel corso della vita dell’impianto.

La garanzia prevede che, nel caso in cui un pannello solare debba essere riparato o sostituito, venga fornito un pannello identico o equivalente dal punto di vista funzionale, o il rimborso completo del costo del pannello stesso. Sono compresi i costi di manodopera e di trasporto associati, sostenuti dai clienti ai quali i pannelli solari siano stati installati da SunPower o dai suoi rivenditori/partner.

La nuova garanzia, redatta in modo chiaro e con termini semplici che spiegano nel dettaglio la copertura assicurativa, è entrata in vigore il 1 luglio 2012 ed è disponibile per i clienti del mercato residenziale, commerciale e per gli impianti energetici di servizi di pubblica utilità che installano pannelli solari SunPower.

Inoltre SunPower garantisce almeno il 95% di energia per i primi cinque anni, seguiti da un tasso massimo di degradazione dello 0,4 percento per ogni anno seguente. Questo comporta una livello di energia senza precedenti pari all’87%, che garantisce una totale del 9,1% in più rispetto agli standard dell’industria nel corso dei primi 25 anni di vita del pannello solare.

Condividi: