Home News Come scegliere l’incentivo fiscale per il fotovoltaico

Come scegliere l’incentivo fiscale per il fotovoltaico

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Rassegna stampa GreenI temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, martedì 11 settembre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: guida alla scelta dell’incentivo fiscale giusto per le proprie necessità, dall’impianto fotovoltaico alla ristrutturazione edilizia, l’energia eolica è in grado di soddisfare tutta l’esigenza energetica del pianeta.

FV, detrazione fiscale più conveniente del conto energia?
Articolo pubblicato da QualEnergia
Conviene un impianto FV senza il sostegno del conto energia, approfittando delle detrazioni del 50% per le ristrutturazioni edilizie? Se per impianti da 3 kW il conto energia resta, sebbene di poco, l’ipotesi migliore, con 20 kW abbandonare la tariffa GSE in favore della detrazione sembra un’ottima idea. Alcune ipotesi di investimento…
Tag: incentivi fiscali

Eolico: il vento potrebbe soddisfare la domanda energetica mondiale
Articolo pubblicato da greenMe
Eolico, l’energia prodotta dal vento potrebbe soddisfare il fabbisogno dell’intero pianeta. Ne è certa la ricercatrice Kate Marvel del Lawrence Livermore National Laboratory, in California, ma a una condizione: le turbine dovranno essere poste ad alta quota…
Tag: energia eolica

Bonus ristrutturazioni, la nuova Guida delle Entrate
Articolo pubblicato da EdilPortale
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’aggiornamento ad agosto 2012 della Guida fiscale alle agevolazioni per le ristrutturazioni edilizie…
Tag: incentivi fiscali

Condividi: