Home News Fotovoltaico, aumenta la capacità installata in Abruzzo e Campania

Fotovoltaico, aumenta la capacità installata in Abruzzo e Campania

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Aumenta la capacità di energia elettrica da fotovoltaico in Italia grazie alle ultime realizzazioni di Enel Green Power, che consolida la sua posizione sul mercato fotovoltaico in Italia.

Sono sei i nuovi impianti “rooftop” messi in esercizio in Abruzzo e Molise, per una capacità installata di circa 4 MW, a cui si aggiungono i due, per altri 1,5 MW. La capacità installata totale di Enel Green Power nel solare sale a oltre 140 MW.

I quattro impianti di Termoli, in provincia di Campobasso in Molise, hanno una capacità installata totale di oltre 2,3 MW, mentre quello di Casoli, in provincia di Chieti, e quello di Nocciano in provincia di Pescara, entrambi in Abruzzo, hanno una capacità installata totale di 1,5 MW circa.

L’entrata in esercizio di questi nuovi impianti su tetti di capannoni industriali che, a regime, produrranno più di 4,5 milioni di kWh, eviterà l’emissione in atmosfera di oltre 2.300 tonnellate di CO2 all’anno.

Invece, i due impianti di Colbuccaro (Acerra 2) e di Montegranaro (Acerra 1), in Campania, sono stati realizzati sui tetti di 8 capannoni agricoli e produrranno annualmente più di 1,8 milioni di kWh, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 900 tonnellate di CO2 all’anno.

Condividi: