Home News Eolico, le pale in legno garantiranno più energia e sostenibilità

Eolico, le pale in legno garantiranno più energia e sostenibilità

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Aprile 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, martedì 25 settembre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: l’energia del futuro è quella eolica e le nuove pale in legno aiuteranno a produrne di più, LuminAid un aiuto Led per l’illuminazione in zone d’emergenza, CasaClima Award ecco gli interventi premiati, per promuovere l’auto elettrica sono necessari gli incentivi pubblici.

Eolico: le pale diventano di legno, per produrre più energia
Articolo pubblicato da Ecoseven
L’energia eolica si ispira ai vecchi mulini e torna a essere di legno. Un’azienda tedesca leader nel settore delle rinnovabili, la Timber Tower, ha proposto la sostituzione delle tradizionali pale in acciaio con delle pale in legno, più sostenibili ed efficienti. La struttura in legno proposta dalla Germania potrebbe essere alta 200 metri e potrebbe produrre il 30-40% di energia in più…
Tag: energia eolica

LuminAID: da due studentesse l’idea di lanterne solari galleggianti, per l’illuminazione in condizioni di emergenza
Articolo pubblicato da GreenReport
Un’idea innovativa servirà a rendere più lieve il disagio alle persone colpite da catastrofi naturali e agli abitanti delle zone più povere del Pianeta: tra i grandi problemi nelle condizioni e nei contesti citati figura infatti quello di avere un’illuminazione adeguata. Una soluzione è stata pensata da Andrea Sreshta e Anna Storck, due studentesse della Chicago Booth School of Business che hanno fondato LuminAID Lab, una start-up che produce lanterne a pannelli solari, gonfiabili e galleggianti…
Tag: led

CasaClima Awards 2012, i cinque interventi premiati
Articolo pubblicato da EdilPortale
Sono cinque gli edifici del Trentino e di altre regioni che venerdì scorso sono stati insigniti con i “CasaClima Awards 2012” per aver saputo coniugare al meglio i criteri di efficienza energetica e sostenibilità ambientale…
Tag: bioedilizia

Auto elettrica, solo i finanziamenti pubblici possono incentivare l’acquisto
Articolo pubblicato da Ecoseven
L’acquisto dell’auto elettrica potrà essere incentivato solo con l’aiuto dello Stato, sia in Italia che in Europa. Senza i finanziamenti pubblici gli europei non abbandoneranno l’auto tradizionale a favore delle auto ecologiche…
Tag: mobilità sostenibile

Condividi: