Home News Green economy, le nuove misure del Governo

Green economy, le nuove misure del Governo

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Aprile 2020

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, martedì 9 ottobre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: le nuove misure per la green economy che il Governo sta preparando, nel 2030 il fotovoltaico produrrà un quarto dell’energia che serve all’Europa, efficienza energetica in casa grazie ai contributi di Enel, pannelli solari a basso costo in plastica.

Il governo prepara nuove misure per la green economy
Articolo pubblicato da Atlante Green
Pirelli, Gucci, Antinori, Benetton, Coop Italia, Società Autostrade, Acqua San Benedetto, Gancia, e poi Ancora Illy Caffè, Telecom Italia, Università Ca’ Foscari, Tasca d’Almerita, Unicredit, Università Tor Vergata. L’adesione recente di piccole e grandi aziende consolida l’iniziativa con la quale il Ministero dell’Ambiente promuove la certificazione ambientale dei prodotti, dei sistemi di gestione dei processi industriali e delle attività produttive attraverso accordi volontari…
Tag: green economy

Nel 2030 il fotovoltaico produrrà un quarto dell’energia europea
Articolo pubblicato da Ecoseven
Il fotovoltaico fornirà nel 2030 un quarto dell’energia necessaria al fabbisogno dei cittadini Europei. Lo sviluppo dell’energia rinnovabile si deve anche alla diminuzione dei suoi costi…
Tag: fotovoltaico

Efficienza energetica in casa, contributi da Enel
Articolo pubblicato da QualEnergia
Nuovi incentivi per chi fa efficienza energetica in casa, cumulabili alle detrazioni fiscali. Li eroga Enel per soddisfare l’obbligo sui certificati bianchi. Per chiederli c’è tempo fino al prossimo 30 novembre e la data di fine lavori deve cadere entro 120 giorni…
Tag: incentivi fiscali

Pannelli solari di plastica: a metà prezzo e più rispettosi dell’ambiente
Articolo pubblicato da Go Green
Pannelli di plastica stampabili, superleggeri e semi-trasparenti. Multifunzionali. Costo dimezzato rispetto ai cugini in silicio e più amore per l’ambiente: quindi meno energia per produrli e gas serra…
Tag: fotovoltaico

Da 50 aziende top rinnovabili, 70 mld di investimenti nel 2011
Articolo pubblicato da ZeroEmission
Secondo l’Irex International Report di Althesys, che sarà presentato domani, le 50 maggiori aziende del settore hanno effettuato 572 operazioni in tutto il mondo per un totale di 63,2 GW…
Tag: green economy

Condividi: