Home News Energie rinnovabili, vietato mettere limiti alla loro produzione

Energie rinnovabili, vietato mettere limiti alla loro produzione

pubblicato il: - ultima modifica: 10 Aprile 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, venerdì 12 ottobre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: energie rinnovabili, vietati i limiti alla loro produzione; quali gli scenari energetici per l’Italia del futuro; a Milano nasce Habitat Lab, un laboratorio per l’edilizia eco-sostenibile; tre aziende italiane premiate per le loro iniziative “green”.

Rinnovabili, vietati i limiti alla produzione di energia
Articolo pubblicato da EdilPortale
Le norme statali e regionali non possono imporre dei limiti massimi alla produzione di energia da fonti rinnovabili perché si porrebbero in contrasto con la legislazione e gli obiettivi comunitari…
Tag: risparmio energetico

Scenari energetici futuri per l’Italia
Articolo pubblicato da QualEnergia
La Strategia Energetica Nazionale (SEN) è troppo a breve termine e spiccano carenze importanti come quelle sulla costruzione di nuove centrali convenzionali. Sul fronte efficienza e rinnovabili gli obiettivi sono buoni ma gli strumenti carenti…
Tag: energie sostenibili

A Milano nasce Habitat Lab, un laboratorio per l’edilizia ecosostenibile
Articolo pubblicato da Ecoseven
A Milano nasce Habitat Lab, un vero e proprio laboratorio per l’edilizia ecosostenibile del futuro. Questi gli obiettivi: innovazione tecnologica, benessere abitativo e rispetto per l’ambiente…
Tag: edilizia sostenibile

Tre aziende italiane premiate per le loro iniziative “verdi”
Articolo pubblicato da Zeroemission
Il Premio Sviluppo Sostenibile 2012 è stato assegnato a Policarta di Bassano in Teverina (Viterbo), Poste Italiane e Eco Worldhotel di Milano…
Tag: green economy

Il Fotovoltaico Policristallino Low Cost a Film Sottile dall’IMEM-CNR
Articolo pubblicato da Zeroemission
Messo a punto un processo di produzione di celle solari a film sottile che funziona a bassa temperatura e consente di utilizzare un’ampia gamma di substrati…
Tag: fotovoltaico

Condividi: