Home News Gestione intelligente dell’energia e dell’autoconsumo domestico

Gestione intelligente dell’energia e dell’autoconsumo domestico

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Si chiamano Regional Forum e sono incontri gratuiti rivolti ai professionisti del settore fotovoltaico.

Organizzati dal Sunny Pro Club, programma di formazione realizzato da SMA Italia, hanno nei mesi scorsi “fatto visita” alle principali città italiane.

Nei prossimi giorni, il 16 ottobre a Forlì e il 18 a Brescia, gli cinontri in programma saranno focalizzati sul tema della gestione intelligente dell’energia e dell’autoconsumo domestico.

Il Regional Forum approfondirà in particolare il cambiamento legislativo del settore e si focalizzerà soprattutto sulla normativa CEI 0-21 e sul Quinto Conto Energia, mettendo particolare attenzione anche al tema della Smart Home, la casa “intelligente” del futuro, che è in grado, grazie ai nuovi sistemi di gestione energetica SMA, di ottimizzare l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico residenziale.

In occasione dei due incontri SMA offre, sempre gratuitamente, anche i corsi di formazione tecnica della Solar Academy, che prevedono, oltre alla presentazione delle soluzioni SMA per il mercato fotovoltaico, anche un’analisi tecnica delle caratteristiche e delle funzionalità degli inverter modulari e del software di progettazione Sunny Design.

Per saperne di più:

Condividi: