Home Imprese Sostenibili Giornate della sostenibilità, al Politecnico di Milano

Giornate della sostenibilità, al Politecnico di Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Se ne parla molto ma non sempre si fa abbastanza per far capire a tutti cosa realmente significhi “sostenibilità”: sia essa energetica, edile e costruttiva, legata alla mobilità o, semplicemente, al proprio stile di vita.

Per avvicinare cittadini, studenti, istituzioni e aziende alla sostenibilità, ecco che Politecnico di Milano e Università degli Studi di Milano hanno deciso di darsi da fare in prima persona, organizzando due giornate informative dedicate alla sostenibilità.

Per questo i due atenei milanesi aprono le porte delle sedi di Città Studi, diventate luogo di sperimentazione su questo tema grazie al progetto “Città Studi Campus Sostenibile“, partito alla fine dello scorso anno.

Si potranno dunque frequentare seminari scientifici e partecipare a diverse attività dimostrative in collaborazione con altri enti milanesi. Le due giornate, il 12 e il 13 ottobre 2012, si propongono di informare e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità ambientale.

Nella seconda giornata verrà presentato Polisocial, il programma di responsabilità sociale avviato nel 2012 da Politecnico di Milano in collaborazione con Fondazione Politecnico di Milano. Polisocial promuove e incentiva una progettualità multidisciplinare attenta allo sviluppo umano e sociale, ampliando le opportunità offerte a studenti, giovani ricercatori, personale docente e tecnico amministrativo dell’Ateneo.

Il programma si articola in due diverse componenti: Poli4People promuove nuove forme di impegno del Politecnico di Milano nei confronti del territorio della regione urbana milanese, Poli4Development nasce a supporto delle attività di Cooperazione allo Sviluppo sostenute da Politecnico di Milano, per promuovere la cooperazione tecnologica a servizio dello sviluppo autonomo locale.

Per alcune attività è richiesta la pre-iscrizione da effettuare on-line sul sito della manifestazione: www.campus-sostenibile.polimi.it.

Per saperne di più:

Condividi: