Home Imprese Sostenibili Master in Green Economy, occasione per i manager

Master in Green Economy, occasione per i manager

città: Roma - pubblicato il: - ultima modifica: 28 Febbraio 2019
green manager - master green economy roma

Un master in green economy per cambiare la propria vita professionale. Non c’è dubbio che il business del futuro sia quello green; per questo serviranno sempre più figure professionali in grado di comprenderlo e di gestirlo al meglio.

Cosa che al momento, come evidenziato dalla richiesta di numerose imprese del settore (soprattutto PMI), non succede.

Infatti oggi si comincia ad avvertire una carenza nei propri organici di una figura manageriale non tecnica che sia in grado di promuovere, organizzare e gestire un intero processo di filiera; inoltre è ancora difficile riuscire a trovare sul mercato del lavoro una figura del genere ed è ancora più complesso poterla formarla internamente.

Per questi motivi parte la seconda edizione di MasterGem, master in green economy, un percorso didattico d’alta specializzazione, realizzato da Energia e Percorsi, con la partecipazione di centri di ricerca universitari, aziende e associazioni di categoria. Un corso generale, arricchito da tre panel specialistici su energie rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile.

Il master in green economy prevede la formazione in aula da gennaio (si inizia il 14 gennaio 2013) a maggio, mentre da giugno a novembre i partecipanti verranno inseriti in azienda per lo stage. I posti disponibili sono 25. Le iscrizioni scadranno il 13 dicembre.

L’idea innovativa di MasterGem è un profondo stage formativo presso le nostre aziende partner” afferma Giovanni Hausmann, direttore del master “Grazie a questo gli studenti hanno un contatto diretto con le imprese, molte delle quali, come ha dimostrato l’edizione 2011, hanno intenzione di assumere nuovo personale. Il settore delle energie rinnovabili è, nonostante la crisi economica, uno dei pochi in profonda crescita. Ecco perché MasterGem è, per un neolaureato, un’occasione da non perdere“.

Per partecipare a MasterGem è necessario essere laureati, laureandi, giovani professionisti e manager in possesso, alla data di scadenza del bando di ammissione (dicembre 2012), di una laurea di vecchio ordinamento, laurea specialistica o laurea magistrale nuovo ordinamento, laurea breve, in materie tecnico-scientifiche, economico-giuridiche e umanistiche.

Per saperne di più:

Condividi: