Home Imprese Sostenibili Premio Ambiente Euregio, al via le iscrizioni

Premio Ambiente Euregio, al via le iscrizioni

pubblicato il: - ultima modifica: 7 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Fino al 2 novembre 2012 si potrà inviare la propria adesione per poter concorrere al 4° Premio Ambiente Euregio.

Possono partecipare privati e persone giuridiche (imprese, comuni, associazioni, istituzioni, scuole eccetera) residenti o con sede legale in Trentino Alto Adige, o in Tirolo (Austria).

L’obiettivo del bando di concorso è la sensibilizzazione e la motivazione delle persone verso una tutela attiva dell’ambiente, ma anche quello di riuscire a incentivare l’innovazione nel settore ambientale.

Il premio permette alle imprese di presentare progetti innovativi e offre a singoli privati la possibilità di proporre idee per concretizzare misure di tutela ambientale.

Il premio ambiente viene bandito per 2 categorie: “progetti e idee” e “impegno ed attività”.

La prima prevede la presentazione si idee e proposte di miglioramento nonché progetti, che riguardano l’ambiente e che vengono, o sono stati, sviluppati in Trentino Alto Adige e Tirolo nel biennio 2011/2012.

La seconda categoria invece incentiva le persone giuridiche a presentare le loro attività, i loro provvedimenti e il loro impegno in termini di tutela ambientale.

I progetti devono essere presentati utilizzando la modulistica presente sul sito www.transkom.it, dove si possono anche reperire tutte le informazioni necessarie.

Il modulo di adesione e la documentazione del progetto dovranno essere spediti tramite raccomandata alla Transkom Sas, Via Vittorio Veneto 18 – 39100 Bolzano, entro venerdì 2 novembre 2012.

Sono previsti tre premi per ciascuna delle due categorie: 1° premio 2.000 euro, 2° premio 1.000 euro, 3° premio 500 euro. Il valore complessivo dei premi è di 7.000 euro.

I vincitori verranno individuati da una giuria. La premiazione avrà luogo a dicembre a Innsbruck.

Condividi: