Home News Rinnovabili, prima fonte energetica nel 2020

Rinnovabili, prima fonte energetica nel 2020

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, venerdì 19 ottobre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: Clini, rinnovabili prima fonte energetica nel 2020; bonus e incentivi per l’efficienza energetica in edilizia; smart city, la città intelligente condivide le scelte progettuali; ecologica e costa meno: il nuovo mercato dell’auto.

Clini: “Rinnovabili prima fonte energetica nel 2020”
Articolo pubblicato da ZeroEmission
Rinnovabili prima fonte energetica in Italia nel 2020, parola di Ministro dell’ambiente. Corrado Clini, nel corso di un’intervista a Sky Tg 24, sul piano energetico nazionale, si è sbilanciato annunciando un obiettivo importante: “Il 35% di energia elettrica, tra meno di otto anni, arriverà dalle rinnovabili”…
Tag: energie rinnovabili

Bonus , incentivi e prospettive per l’efficienza energetica in edilizia
Articolo pubblicato da InfobuildEnergia
Consumi energetici, emissioni inquinanti e crisi economica negli ultimi anni hanno reso il nostro ambiente sempre meno vivibile. Le Direttive Europee ci chiedono edifici sempre più efficienti e progettisti e imprese forse non conoscono tutte le possibilità che esistono per riqualificare le costruzioni o realizzare opere che permettono di risparmiare energia e ridurre le emissioni…
Tag: incentivi fiscali

Smart City, la città intelligente condivide le scelte progettuali
Articolo pubblicato da Edilportale
Città intelligenti e sostenibili come chiave per lo sviluppo contemporaneo, ricco di sfide progettuali all’insegna delle condivisione e della comunicazione…
Tag: smart city

Ecologica e costa meno: il nuovo mercato dell’auto
Articolo pubblicato da Tekneco
Mentre calano le emissioni di CO2, grazie anche alla crisi, da Bruxelles arriva uno studio che rivela come le nuove auto dovranno essere più sostenibili e quindi più economiche. Creando, per di più, occupazione. Un recente studio di Transport & Environment, una Ong europea che si occupa del mercato verde delle automobili, è riuscita a dimostrare quello che finora ci sembra comunque intuibile e, cioè, che più si abbassano le emissioni di CO2 dell’automobile, più si abbassa la spesa di carburante…
Tag: mobilità sostenibile

Anev offre borse di studio per formazione sull’eolico
Articolo pubblicato da Ecoseven
Anev ha organizzato dei corsi di formazione specialistica sull’energia eolica, che si terranno dal 7 al 9 novembre, in occasione di Ecomondo. Leggi come candidarti per le borse di studio…
Tag: energia eolica

Condividi: