Home News Energie rinnovabili, 500mila posti di lavoro in più entro il 2020

Energie rinnovabili, 500mila posti di lavoro in più entro il 2020

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, mercoledì 24 ottobre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: green jobs, con le rinnovabili 500mila posti di lavoro in più entro il 2020; il fotovoltaico rende anche senza incentivi; in Inghilterra una rete per la ricarica veloce delle auto elettriche; crisi fotovoltaico, i ricavi caleranno di 6,5 miliardi nel 2015.

Green jobs: con le rinnovabili 500 mila posti di lavoro in più entro il 2020
Articolo pubblicato da Greenme
Quasi mezzo milione di posti di lavoro in più nel settore energetico entro il 2020. Sarebbero disponibili in Europa se le rinnovabili e l’efficienza energetica diventassero prioritarie, invece di nucleare e fonti fossili. È quanto rivela il rapporto europeo 2012 “Energy [R]evolution”, elaborato per conto di Greenpeace ed European Renewable Energy Council dal Centro nazionale tedesco per l’aerospazio, l’energia e i trasporti…
Tag: green business

Energy & Strategy Group: il fotovoltaico rende anche senza incentivi
Articolo pubblicato da ZeroEmission
Al termine di questo regime incentivante, il rendimento sull’investimento per un impianto fotovoltaico si attesterebbe intorno all’8% per le zone del Sud e del 6% per quelle del Nord…
Tag: fotovoltaico

In Inghilterra una rete per la ricarica veloce delle auto elettriche
Articolo pubblicato da Ecoseven
Per facilitare la vita a chi preferisce l’auto elettrica, la gran Bretagna ha pensato alla realizzazione di una rete estesa di punti di ricarica veloce…
Tag: auto elettrica

Crisi fotovoltaico, i ricavi caleranno di 6,5 miliardi nel 2015
Articolo pubblicato da Ecoseven
Nel 2015 il mercato solare europeo varrà solo 6 miliardi e mezzo di euro. L’unico settore in crescita è quello del solare a concentrazione…
Tag: fotovoltaico

Condividi: