Home News Finanziamento per gli enti locali, il bando Fondazione Cariplo

Finanziamento per gli enti locali, il bando Fondazione Cariplo

pubblicato il: - ultima modifica: 2 Giugno 2020

I temi e le notizie più interessanti della rassegna stampa green di oggi, mercoledì 31 ottobre, sulle riviste online che si occupano di energie rinnovabili e alternative, eco-sostenibilità, mobilità, bio-edilizia e ambiente.

Oggi in evidenza: finanziamenti per gli enti locali, il progetto Fondazione Cariplo spendere senza soldi; anche Pisa avrà il suo servizio di bike sharing; in Versilia un ospedale ottiene la certificazione energetica di classe B.

Finanziamento per gli enti locali: il progetto “Spendere senza soldi”
Articolo pubblicato da Go Green
La programmazione delle attività di un ente locale viene spesso ostacolata dalla mancanza di risorse economiche e di competenze precise: per colmare queste lacune nasce “Spendere senza soldi”, progetto ideato da Kyoto Club nell’ambito di un bando della Fondazione Cariplo…
Tag: finanziamenti

Anche Pisa avrà il suo bike sharing: aggiudicata la gara per la realizzazione della rete
Articolo pubblicato da Greenreport
Con l’arrivo del 2013 Pisa avrà il suo bike-sharing a beneficio di residenti, turisti, pendolari e studenti fuori sede. Si tratta di 14 postazioni da cui, facendo un abbonamento annuale, si potrà prendere a noleggio una delle 200 bici messe a disposizione dall’amministrazione comunale…
Tag: bike sharing

Grandi strutture: in Versilia l’ospedale si aggiudica la classe B
Articolo pubblicato da Genitron
Cogenerazione in corsia. Non solo il primo ospedale in Italia, ma anche in tutta Europa a conquistare la certificazione energetica B…
Tag: certificazione energetica

“L’Energia dall’Italia” ha 850 Comuni amici
Articolo pubblicato da Rinnovabili
Il Festival, organizzato da ANTER e in programma il 10 e l’11 di novembre, avrà tra i protagonisti gli 850 Comuni che hanno aderito a “Un Comune per amico”…
Tag: energia sostenibile

Condividi: