Home Eventi L’Energia dell’Italia, evento di Anter dedicato agli imprenditori

L’Energia dell’Italia, evento di Anter dedicato agli imprenditori

città: Roma - pubblicato il:

Soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale si deve tornare a immaginare il futuro partendo da quello che di buono c’è da salvare e da salvaguardare nella nostra società, proponendo modelli positivi e casi reali da condividere e da prendere ad esempio.

Noi siamo ottimisti! è questo lo slogan di quest’anno e che caratterizza la seconda edizione de L’Energia dell’Italia, evento che si svolgerà a Roma il 10 e 11 novembre, proponendosi di andare incontro all’imprenditoria italiana facendo sfilare sul palco grandi e piccoli imprenditori per raccontare le loro storie e le loro difficoltà, dipingendo l’Italia di oggi per far sognare come potrebbe diventare quella di domani.

L’Energia dell’Italia proporrà due giorni di dibattito su temi attuali e positivi che possono essere anche proposti interattivamente dal pubblico attraverso la sezione Partecipa del sito ufficiale..

L’evento è dedicato agli italiani che vogliono vincere le sfide quotidiane della vita personale e lavorativa. Giunto alla sua seconda edizione, è soprattutto un’occasione per conoscere e confrontarsi con storie, personaggi e possibilità che ci raccontano un’Italia migliore, a cui ispirarsi per approfittare delle opportunità di crescita e cambiamento.

“L’Energia dell’Italia è un evento pensato per accendere i riflettori sull’Italia positiva” ha dichiarato Antonio Rainone, presidente Anter “quella fatta di persone che, al di là delle difficoltà, hanno scelto di guardare avanti per contribuire al futuro proprio e del Paese. Un’iniziativa che abbiamo voluto per restituire positività e ricordare che anche nel nostro Paese ci sono modelli cui ispirarsi, e per raccontare al grande pubblico le due energie che muovono qualsiasi nazione: quella elettrica, che noi vogliamo sempre più rinnovabile, e quella umana, che all’Energia dell’Italia verrà raccontata nelle sue tre forme principali: energia del corpo, della mente e dello spirito”.

L’Energia dell’Italia è organizzato da ANTER, Associazione Nazionale per la Tutela delle Energie Rinnovabili. Per il suo impegno sociale e culturale, il Festival ha ottenuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza della Camera dei Deputati, della Presidenza della Regione Lazio, della Provincia di Roma e di Roma Capitale.

Condividi: