Home News A Ecomondo i prodotti ecosostenibili di Airbank

A Ecomondo i prodotti ecosostenibili di Airbank

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Durante Ecomondo, manifestazione che si terrà dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini, Airbank mostrerà le sue soluzioni sostenibili per la salvaguardia ambientale.

Sarà così possibile conoscere i prodotti Ultratech come i tappeti filtranti o i tappeti copritombino carrabili, e Morse con i prodotti per la movimentazione dei fusti, ma soprattutto Firesorb e Oko-Pur.

Firesorb è un assorbente ignifugo per liquidi e grassi, chimicamente neutro, non tossico, e biodegradabile, che riesce ad assorbire il 750% del proprio peso.

Oko-Pur è invece un assorbente idrorepellente per oli, benzine e prodotti chimici che permette di decontaminare al 95% l’area in cui si è verificato uno sversamento di oli o prodotti pericolosi. Anche in questo caso si tratta di un prodotto altamente ecosostenibile perché ricavato dal poliuretano dei frigoriferi in dismissione: 1 Kg di Oko-Pur evita l’emissione di 250 Kg di CO2 nell’atmosfera.

“Siamo molto felici di portare a Ecomondo tutti i prodotti che possiamo offrire al mercato in esclusiva nazionale” ha dichiarato Gloria Mazzoni, general manager di Airbank “È la dimostrazione della serietà della nostra azienda, da sempre impegnata nella ricerca delle soluzioni più efficaci per salvaguardare l’ambiente e le persone senza mai far mancare l’elemento più importante: la qualità. Ulteriore motivo di soddisfazione è quello di riuscire a coniugare sicurezza e qualità attraverso prodotti che sono o completamente ecosostenibili o comunque a ridottissimo impatto ambientale”.

Condividi: