Home News Riciclo della plastica, nuovi strumenti a Ecomondo

Riciclo della plastica, nuovi strumenti a Ecomondo

pubblicato il: - ultima modifica: 6 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Il modo di riciclare è cambiato e gli strumenti per fare raccolta differenziata si adeguano alle tecnologie e ai tempi. Ecco allora che a Ecomondo di Rimini si potranno vedere all’opera sistemi di riciclo incentivante, che differenziano e riducono il volume dei rifiuti conferiti dal cittadino.

Oltre al risparmio economico sulla loro gestione e la riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dal loro ciclo di trasformazione, i prodotti Eurven si presentano rinnovati anche nel design, cosa che gratifica l’arredo urbano.

Eurven, porterà alla Fiera di Rimini il primo sistema incentivante per la raccolta differenziata della plastica interamente realizzato con materiali riciclati e una nuova generazione di macchinari interattivi che hanno incorporata un’antenna wi-fi per essere connessi a internet e una colonnina per la ricarica di mezzi elettrici.

“Crediamo fortemente nell’opera di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali delle fasce più giovani della nostra società, per questo abbiamo scelto di affidare la presentazione a questi due bambini” ha dichiarato Carlo Alberto Baesso, general manager di Eurven “Loro sono il futuro, nostro e del Pianeta. Sono portatori di un’energia positiva che può e deve contagiare tutti. Inoltre, lasciatemi esternare la mia soddisfazione per ciò che porteremo quest’anno in fiera: la partnership con Metalco ci permetterà di offrire al mercato prodotti ancora più affidabili e belli, mentre il totem interattivo segnerà la strada, sempre più votata ad internet e alle tecnologie sostenibili, per il futuro di tutto il nostro comparto”.

Condividi: