Ecomondo e la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, organizzatori del premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile, assegneranno il riconscimento questo venerdì, 9 novembre, alle imprese italiane che nel corso del 2012 hanno raggiunto rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali, nei seguenti settori: rifiuti e risorse, energia e mobilità, altri prodotti e servizi innovativi a elevate prestazioni ambientali.
Tra le 10 aziende più green d’Italia, quest’anno, ci sono anche Eurven ed Equilibrium.
Eurven è presente a Ecomondo con un sistema per la raccolta incentivante della plastica interamente realizzato in materiale riciclato, e con Green Totem, un sistema per la raccolta differenziata automatica che incorpora un’antenna wi-fi per la connessione a Internet e una colonnina per la ricarica dei mezzi elettrici.
Anche Equilibrium sarà presente in fiera dove ha realizzato un’installazione in calce e canapa all’interno della Città Sostenibile. Sarà l’occasione per mostrare a tutti i visitatori i pregi di un materiale di costruzione in bioedilizia unico nel suo genere, che ha ottenuto enormi consensi durante la sua ultima apparizione al Made Expo 2012.
Eurven, inoltre, è stata scelta in qeusti giorni come Best Practice per il rapporto “L’Italia del riciclo 2012”, curato dalla Fondazione Sviluppo Sostenibile, che sarà presentato il 5 dicembre presso la Sala delle Conferenze di Piazza Montecitorio.