Home News Ecopolis, la sostenibilità ambientale fa festa

Ecopolis, la sostenibilità ambientale fa festa

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Si terrà nella riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, dal 9 all’11 novembre, Ecopolis, manifestazione aperta a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo alla sostenibilità e alla promozione dei comportamenti sostenibili.

Paesaggio, risorse e stili di vita saranno i temi affrontati negli eventi in programma. La sobrietà e la sostenibilità costituiranno lo spirito del festival, che non sarà soltanto una manifestazione ma sarà soprattutto una festa, un’occasione di incontro e di scambio, un punto di partenza per condividere idee e progetti.

Tra le iniziative a corredo del festival, oltre agli stand espositivi, vanno citate gli incontri per le famiglie con laboratori che prevedono consigli su come risparmiare energia in casa, corsi per l’autocostruzione di pannelli solari e consigli per l’economia domestica.

Ecopolis sarà anche l’occasione per ricordare la scomparsa di Ferruccio Jarach, che ha dedicato tutta la sua vita alla promozione di comportamenti sostenibili, e per ascoltare in anteprima la nuova direttiva europea sulla Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), presentata da Jonathan Parker della direzione Ambiente della Commissione Europea di Bruxelles, che si preannuncia più semplice e che integrerà tutte le diverse valutazioni attualmente in uso.

Condividi: