Home News Energia a zero emissioni: 185 MW in più

Energia a zero emissioni: 185 MW in più

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Nei primi dieci mesi del 2012 sono stati 6.044 i nuovi impianti per la produzione di energia elettrica da fonti a zero emissioni che Enel ha connesso alla rete elettrica del Lazio, per una potenza di oltre 186 megaWatt. Per il 96% delle attivazioni si tratta di impianti fotovoltaici.

In particolare, a Frosinone i nuovi impianti sono 769, per una potenza di 43 MW; a Latina Enel ha allacciato 996 nuovi impianti, per una potenza complessiva pari a 22 MW; a Rieti le installazioni sono state 342, per 5 MW di potenza, a Roma 2.808 per 50 MW e a Viterbo 1129 per 65 MW.

“I dati testimoniano l’impegno di Enel a garantire il pieno rispetto degli standard qualitativi richiesti dall’Autorità per l’energia anche a fronte dell’elevato numero delle richieste di connessione” commenta Alfonso Sturchio, responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise “Un risultato raggiunto grazie all’esperienza maturata, all’impegno costante sul fronte tecnico-autorizzativo e al rapporto positivo con la Pubblica Amministrazione”.

Condividi: