Home Eventi Tutto pronto per CompraVerde e Green Jobs: appuntamento il 5 e 6...

Tutto pronto per CompraVerde e Green Jobs: appuntamento il 5 e 6 dicembre a Milano

pubblicato il: - ultima modifica: 8 Agosto 2020
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

L’attesa sta per finire, gli ultimi preparativi incombono ma tutto è ormai pronto per CompraVerde, forum degli acquisti verdi, e per Green Jobs, salone dei lavori verdi: appuntamento dunque fissato per mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre.

I due eventi permetteranno l’incontro tra la domanda e l’offerta di progetti, strategie, beni e servizi di green procurement pubblico e privato, trasformando il Palazzo delle Stelline di Milano (in corso Magenta 61) nel centro nevralgico della green economy italiana.

CompraVerde – BuyGreen è la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato, promossa da Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop -Agenzia dell’Economia Sociale, che vuole facilitare l’incontro tra i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, promuovendone e incentivandone la diffusione.

Green Jobs, invece, sarà un salone verde dei lavori che mira a fare incontrare imprese, istituzioni pubbliche e cittadini per favorire lo scambio di esperienze, condividere buone prassi e strategie, dando vita a una piazza vera e propria dove offrire e candidarsi per partecipare come protagonisti attivi della green economy.

L’iniziativa vuole inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica e i media sulla realtà dei green jobs, sulla possibilità di sviluppo dell’economia in questo settore e sulle opportunità scolastiche, formative e lavorative offerte da questo ambito.

“L’intenzione dei due eventi è soprattutto quella di far incontrare chi punta concretamente alla green economy, l’unico settore che sta dimostrando di reggere l’impatto negativo della crisi economica” spiegano gli organizzatori “Ma l’obiettivo è quello di creare e mettere a disposizione strumenti concreti di orientamento e scelta per tutti soggetti della società, dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori lle pubbliche amministrazioni”.

Sarà anche l’occasione per incontrare la redazione di Green Planner e raccontare i vostri progetti e le vostre iniziative in ambito green business. Contattateci per organizzare un incontro, conoscervi e pubblicare le vostre esperienze.

Condividi: