Home Tecnologie Energia senza bugie: il costo dell’energia in bolletta, senza segreti

Energia senza bugie: il costo dell’energia in bolletta, senza segreti

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Uno dei crucci delle associazioni dei consumatori è sempre stato quello di arrivare a rendere le bollette trasparenti alla lettura, senza segreti nascosti e facilmente interpretabili da ogni utente.

In questo modo la domanda “ma quanto pesano le energie rinnovabili nella mia bolletta?” non resterebbe una domanda senza risposta ma troverebbe la corretta valutazione direttamente nel rendiconto mensile.

Per dare seguito a queste importanti necessità APER, associazione dei produttori di energie rinnovabili, ha lanciato una campagna di comunicazione, arricchita dall’originale creatività di Emilio Giannelli, celebre vignettista del Corriere della Sera, per fare luce su costi e benefici, di oggi e sino al 2020, per la crescita dell’energia verde.

Energie senza bugie, questo il titolo della campagna, presenta con la consueta ironia del vignettista i temi del dossier per allargare al grande pubblico la comunicazione dei concetti chiave.

La campagna informativa consta sia di un pieghevole illustrato dalle vignette sia di un dossier che contiene importanti informazioni.

Condividi: