Home Eventi F-Light a Firenze, festival di luci e di tecnologia Led

F-Light a Firenze, festival di luci e di tecnologia Led

pubblicato il:
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Si sta svolgendo a Firenze in questi giorni e si concluderà a gennaio F-Light, il Firenze Light Festival, che ha invaso con le sue luci i luoghi più belli della città, incantando cittadini e turisti grazie alle magie delle nuove tecnologie dell’illuminazione, creando un’atmosfera magica e natalizia.

Alla manifestazione ha partecipato anche AEC Illuminazione che, presente alla manifestazione per il secondo anno consecutivo, ha deciso di vestire piazza della Stazione utilizzando una luce bianca di qualità. L’impianto è stato acceso la sera dell’11 dicembre e resterà visibile per tutta la durata delle festività natalizie fino al 14 gennaio 2013.

L’intervento di AEC consiste nell’installazione di 3 apparecchi a tecnologia Led della serie XMOD RX e ha lo scopo di promuovere le tematiche di  risparmio energetico e di riduzione dei costi di manutenzione, oltre a fornire una migliore percezione visiva dell’area dell’ex pensilina Toraldo di Francia, in piazza della Stazione.

L’installazione luminosa di AEC impone un light style di forte impatto estetico e contemporaneo, frutto di una sofisticata ricerca sulle forme e sulla percezione della luce: una soluzione intelligente che dà voce alle esigenze di risparmio energetico e di rispetto dell’ambiente.

Dopo aver illuminato la Firenze storica in alcuni dei suoi angoli più prestigiosi, con corpi illuminanti dallo stile classico senza tempo, i lungarni ne sono un esempio, AEC fa brillare un altro spazio in città utilizzando una luce migliore, una nuova tecnologia e stile.

Le immagini inserite in questo articolo sono state realizzate da Mauro Cirino che ha pubblicato altre fotografie relative all’evento su Portale Giovani del comune di Firenze.

Condividi: