Home Imprese Sostenibili Auto elettrica: un servizio gratuito del Gran Paradiso

Auto elettrica: un servizio gratuito del Gran Paradiso

pubblicato il: - ultima modifica: 24 Dicembre 2012
sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

Interessante quanto curioso servizio messo a disposizione dal Parco del Gran Paradiso ai suoi visitatori. Dal giorno 11 dicembre, per sensibilizzare i turisti sui vantaggi del trasporto ecosostenibile che i mezzi elettrici possono offrire, Fondation Grand Paradis metterà gratuitamente a disposizione del pubblico un’autovettura elettrica della rete Rê.V.E. Grand Paradis.

Il veicolo potrà essere utilizzato, in modo gratuito, da chiunque ne faccia richiesta per 24 ore; in questo modo l’utente avrà la possibilità di provare direttamente i pregi e gli eventuali difetti dell’auto e del servizio.

Il progetto Rê.V.E. Grand Paradis – Rete Veicoli Elettrici Grand Paradis è finanziato dal POR FESR Valle d’Aosta 2007-2013; gli organismi regionali di riferimento sono la Struttura Programmi per lo sviluppo regionale e politica per le aree montane della Presidenza della Regione e la Struttura Pianificazione ed efficienza energetica dell’Assessorato delle attività produttive. Oltre all’iniziativa che riguarda l’auto elettrica il progetto contempla già servizi con biciclette elettriche.

Fondation Grand Paradis ha ideato e realizza il progetto nel ruolo di soggetto attuatore con funzioni di coordinamento e di attuazione delle azioni comuni. I soggetti co-attuatori sono le amministrazioni comunali di Cogne, Introd, Rhêmes-Notre-Dame, Rhêmes-Saint-Georges e Valsavarenche e il Centro di Osservazione e Attività sull’Energia (COA Energia).

Per prenotare la prova dell’auto elettrica oppure per avere maggiori informazioni è possibile contattare Fondation Grand Paradis telefonicamente (0165/75301) oppure via e-mail ([email protected]).

Condividi: