Home News KNX Day 2012: ecco i vincitori dei premi nazionali

KNX Day 2012: ecco i vincitori dei premi nazionali

sostenibilità e green planner news
Foto di anncapictures da Pixabay

premio-knxSi è svolto lo scorso 14 dicembre, il KNX Day 2012, giornata dedicata a progettisti, scuole e architetti che hanno potuto seguire workshop formativi e di approfondimento e cimentarsi in una gara di velocità nella programmazione dei sistemi KNX.

La giornata è stata organizzata da KNX Italia, associazione che punta a diffondere il sistema KNX, tecnologia che consente la gestione automatizzata e decentralizzata degli impianti tecnologici di un edificio.

Al termine della giornata sono state premiate le migliori realizzazioni che hanno utilizzato la tecnologia KNX nel 2012. La giuria ha valutato i lavori sulla base del numero e della tipologia di funzioni KNX implementate, il livello di integrazione realizzata e la molteplicità degli impianti integrati, il contenimento dei consumi energetici e l’integrazione di soluzioni rinnovabili, oltre a sostenibilità, fattibilità e visibilità dell’intervento.

I 5 progetti risultati vincitori sono stati:

  • miglior progetto per l’efficienza energetica: Sicilian home automation della Randazzo Energy Team Srl
  • miglior progetto per le strutture ricettive: Devero hotel della Avant Service
  • miglior progetto per la pubblica amministrazione: Centro polifunzionale Dambel dello Studio Elettra
  • miglior progetto per il sociale: Una casa per Luca Barisonzi della Curti Vitale Srl Impianti Elettrici
  • miglior progetto nazionale: Cascina Rubattera della Bogetti Impianti di Bogetti Giacomo & C. snc

La giuria ha attribuito tre menzioni speciali ad altrettanti progetti che rappresentano casi davvero particolari: il progetto Auditorium Il castello de L’Aquila di Future Domotic Service, il progetto 3E Lab il polo positivo della Comoli Ferrari e il progetto Montain Lodge Tamersc della Elektro Ewald.

Condividi: