Home Eventi WiGreen, sostenibilità ambientale e soluzioni concrete per il Pianeta

WiGreen, sostenibilità ambientale e soluzioni concrete per il Pianeta

città: Milano - pubblicato il: - ultima modifica: 11 Febbraio 2013

wigreenNell’economia del consumo e della crescita continua i ritmi di produzione e di consumo attuali causano una notevole pressione sull’ambiente e porre delle regole per la sua tutela è una delle problematiche principali della nostra società.

Un’altra priorità per i cittadini è rappresentata dalla conoscenza: avere informazioni attendibili per poter operare scelte quotidiane che non creino danni all’ambiente ma, al contrario, diano impulso e forza alla tutela ambientale. Per le aziende e la grande distribuzione invece è sempre più importante adottare comportamenti e azioni sostenibili, che non siano percepite come semplici operazioni di immagine o di marketing.

Queste sono le premesse per introdurre WiGreen, Forum sulla Sostenibilità Ambientale, che il 14 febbraio prossimo alle ore 9:30 presso la Fondazione Riccardo Catella a Milano offrirà un’occasione di incontro con i maggiori esperti nazionali, le istituzioni e le aziende per discutere sullo stato di salute del nostro Pianeta e sulle soluzioni pratiche che possono essere intraprese per rallentarne l’invecchiamento.

Il convegno analizzerà i dati attuali utilizzando con un approccio medico, basato su una fase di diagnosi e una di cura. Nella prima fase gli esperti presenteranno l’evoluzione nel tempo della condizione ambientale del pianeta e qual è stato il contributo dell’attività antropica alle variazioni riscontrate; i temi che saranno approfonditi riguardano l’impatto di produzione e consumi su aria, acqua e suolo.

Al convegno verrà anche distribuita, a tutti i partecipanti, la Green Planner 2013.

Condividi: